PINOCCHIO

Musical imponente, colorato ed emozionante

LUOGO

Castello Carrettesco
Calizzano (SV)

DATA

22 luglio 2016

ORARIO

21:00

INFO

349/2919855

Un musical di fortissimo impatto scenico ed emotivo grazie a musiche davvero suggestive e coreografie molto ricche e complesse, che saprà entrare nei cuori degli spettatori e anche strappare qualche lacrima. Basato sulle musiche dei Pooh, è stato portato al successo dalla Compagnia della Rancia, risultando essere uno dei musical più amati degli ultimi 10 anni, tanto da approdare nel 2010 a New York a 40 anni dall’ultimo musical italiano.

 

La storia di Pinocchio è inserita in un contesto più moderno in cui Geppetto è proprietario di una falegnameria e la Gatto & Volpe S.p.A. è una rinomata ditta di… furti; fondamentale è il personaggio di Angela, che inserisce il concetto di famiglia nella storia: un rapporto contrastato con Geppetto sfocerà nell’amore.

 

Uno spettacolo realmente complesso, di livello nettamente superiore allo standard tipico delle compagnie amatoriali che ha richiesto 1 mese di audizioni per selezionare i 35 elementi del cast, e pesanti investimenti a livello scenografico. Un’impresa, una vera e propria sfida resa possibile grazie all’esperienza maturata dalla direzione artistica della compagnia.

 

Lo spettacolo può anche vantare, rispetto alla versione “ufficiale”, una nuova scena inedita basata sulla canzone “Che tempi bui”, con la regia di Mauro Simone (il Lucignolo del cast ufficiale della Compagnia della Rancia, performer professionista e regista, tra gli altri, di “Toc Toc a Time for Musical” e “Replay”).

pinocchioweb

Contatti

info@natidaunsogno.it
SCUOLA: 349/2919855
COMPAGNIA: 349/3152391
SEGRETERIA: 338/2282096

Partners

ipercoop

Compagnia affiliata FITA

logofita