VITA SPA

Musical in 2 atti

LUOGO

Teatro Comunale
Piazza Castello
Pietra Ligure

DATA

4 marzo 2017

ORARIO

16:00

INFO

349/2919855

Un soggetto completamente originale, un cast “monstre” di 66 elementi tra attori, cantanti e ballerini, con età che spaziano dai 9 ai 57 anni, e una scommessa: affidare la parte di protagonista ad un bambino. Ecco gli elementi di “Vita SpA – Consulente a Domicilio”, uno spettacolo davvero unico per svariate ragioni.

 

Anzitutto la storia: scritta da Davide Parodi, che interpreta anche uno dei due ruoli protagonisti, trasporta gli spettatori in un “viaggio” alla scoperta della vita attraverso celebri storie per grandi e bambini: “Aladdin”, “Pinocchio”, “Il Gobbo di Notre Dame”, “Sister Act”, “Frozen” e “Tarzan”, “Newsies”, “Wicked”, “Hairspray” e “Chicago”, “Romeo e Giulietta”, “Jekyll & Hyde” e “La Famiglia Addams”.

 

Gigi Vita arriva da un paese sperduto in mezzo alle montagne dove non c’è Internet e la tv si vede a malapena. Gigi sa ben poco del mondo: quello che ha imparato della vita lo ha appreso dai libri, dalle storie che legge fin da bambino. Ora che è grande sogna di trasformarsi in un uomo d’affari: sente parlare in tv di “business” e vorrebbe tanto fare la stessa cosa. Allora ha un’idea che reputa geniale: andare ad “insegnare la vita” a domicilio a casa dei bambini. D’altronde lui ne sa, con tutti i libri che ha letto! Ha il “know how” necessario.

 

Così crea il “brand”, allestisce il Programma, ingaggia gli attori, pubblicizza il servizio e si spedisce a casa del piccolo Alessio per il “collaudo”. Ma tra imprevisti, scioperi improvvisi, gaffe e ammutinamenti, scoprirà ben presto che far comprendere la vita ad un bimbo, spiegarne le sfumature, i concetti di “crescita” e “successo” o il dualismo tra bene e male non è affatto cosa semplice…

 

Strutturato in due atti, come nella tradizione dei musical, e con 20 canzoni interamente cantate dal vivo, lo spettacolo è studiato per coinvolgere sia i più piccoli sia gli adulti, alternando momenti scanzonati e spesso esilaranti a canzoni di grande impatto emotivo e difficoltà tecnica. In mezzo un caleidoscopio musicale, fatto di coreografie imponenti e momenti magici.

 

Con la partecipazione di Off Dance

 

Soggetto Davide Parodi

Regia Roberta Bonino
Coreografie Roberta Bonino, Elisa Guzzo
Direzione musicale Andrea Chiovelli
Vocal coaching Debora Tamagnini
Scenografie Mauro Ferrari, Marta Arnaldi, Lucia Giorgio
Attrezzeria Massimo Botta, Vanna Leonardi, Mauro Ferrari, Eleonora Paparella
Direzione Costumi Monica Redaelli
Trucco Michela Atzori
Acconciature Dolly Ukmar
Segreteria di produzione Massimo Botta

Vita musical

Contatti

info@natidaunsogno.it
SCUOLA: 349/2919855
COMPAGNIA: 349/3152391
SEGRETERIA: 338/2282096

Partners

ipercoop

Compagnia affiliata FITA

logofita