BEER OPERA

Amore a(l) tavolino

GENERE

``Teatro da pub``
mix tra prosa e improvvisazione

DURATA

una serata

PUBBLICO

Giovani e adulti

SPAZIO SCENICO

Qualsiasi (necessari 2 tavoli e 4 sedie)

PRESENTAZIONE

Lo abbiamo definito, ironicamente ma non troppo, “teatro da pub”. “Beer Opera – Amore a(l) tavolino” è un esperimento, un modo per portare il teatro nei ristoranti e nei locali, un gioco che al normale teatro di testo accosta l’improvvisazione teatrale: amore, botte, tradimenti e insulti in una serata frizzante e divertente, dove si uniscono il buon cibo e la voglia di una serata con gli amici.

 

Giulia e Tommaso sono una coppia giovane, ancora innamorata ma un po’ in crisi, in cui la passione è spenta dalla routine. Giulia pensa allora di ingelosire Tommaso fingendo una relazione con Mirco, amico di entrambi da una vita e da sempre innamorato di lei. Mirco rifiuta per lealtà verso entrambi, ma a scombinare tutto arriva un altro Mirco, detto “il Mito”…

 

Uno spettacolo che nella prima parte è teatro di testo e nella seconda improvvisazione, che diletta i clienti durante la cena/consumazione e li coinvolge in modo interattivo nel prosieguo della serata.

 

Il teatro in un’atmosfera informale e rilassata, fatto per sorridere e divertirsi, giocando da un lato sui cliché tipici delle soap e dall’altro sulla bravura degli improvvisatori nel creare sul momento le storie seguendo le indicazioni dei clienti, chiamati ad essere in prima persona autori e registi degli eventi.

Giulia Stefania Mondino
Tommaso
Dario Li Calsi
“Il Mito” Davide Parodi
Mirco 
Andrea Chiovelli

beeroperavert

SCHEDA TECNICA

AUDIO

– Impianto di amplificazione adatto alla location
– Ingresso audio adatto a lettore mp3, in postazione accessibile dagli attori

SPAZIO

– Due tavolini, ognuno con due sedie, piazzati in posizione centrale (o comunque visibili da tutta la clientela del locale)
– un ingresso secondario

SIAE

Spettacolo libero da diritti

CONTRIBUTO

Da concordare

Contatti

info@natidaunsogno.it
SCUOLA: 349/2919855
COMPAGNIA: 349/3152391
SEGRETERIA: 338/2282096

Partners

ivg-logo-2015 ipercoop Logo-Maya

Compagnia affiliata FITA

logofita