Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle “Mille e una Notte” dove, inebriati dai profumi d’oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladdin, uno “scugnizzo” coraggioso e scapestrato che, insieme alla fedele Abu e con l’aiuto magico e mirabolante del Genio della Lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo.
Entreremo nell’incanto delle notti arabe, percorreremo le strade della fatata Agrabah tra elefanti e cammelli e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie, dove scopriremo la Lampada Magica che metterà noi e Aladdin di fronte ai nostri più profondi desideri. Farà da sfondo al racconto dell’emancipazione e della maturazione di Aladdin e Jasmine un coro di personaggi esilaranti e indimenticabili, per uno spettacolo interamente cantato dal vivo, dai toni buffi, scanzonati ed irriverenti.
Un musical alla “Off Broadway”, di piccole dimensioni ma immenso divertimento: un vero e proprio family show fatto di battute, risate, situazioni comiche e paradossali, personaggi buffi e travolgenti. L’assoluta ilarità, e quel pizzico di scanzonata follia, che accompagnano lo spettatore alla scoperta di un Oriente apparentemente lontano, ma in realtà molto più vicino di quanto sembri, lasciano a volte il posto alla magia di canzoni celebri quale “Il mondo è mio”; ma non mancano la fierezza, il coinvolgimento emotivo e l’incalzare degli eventi, che tengono lo spettatore con il fiato sospeso.