Il sogno dell'Academy diventa realtà: inaugurazione il 21 settembre

Roberta Bonino: "È bellissima e per chi verrà a trovarci sarà una magica sorpresa!"

24 Ago · Simone D'Angelo · No Comments

Il sogno dell’Academy diventa realtà: inaugurazione il 21 settembre

“I sogni son desideri” e se ci credi fermamente diventano realtà. Noi abbiamo realizzato il nostro: trovare una casa nuova. E finalmente il 21 settembre inaugureremo la Nati da un Sogno Academy in corso Giuseppe Mazzini 125R a Savona.

 

La nostra associazione si prepara dunque a celebrare un giorno storico con una grandissima festa. La nostra direttrice artistica, regista e coreografa Roberta Bonino racconta le tappe di avvicinamento a questo nuovo inizio: “Cercavamo un nuovo spazio da due anni. L’Academy ci dà modo di svolgere tutte le nostre attività in locali grandi, senza colonne divisorie e in una posizione più visibile e accessibile sia ai ‘vecchi’ iscritti sia ai futuri, senza troppi spostamenti con i mezzi privati perché non bisogna entrare in pieno centro”.

 

“Abbiamo ricevuto diversi pareri positivi – spiega ancora Roberta – del resto è di recente costruzione ed è fatta molto bene. Chi verrà a trovarci il 21 settembre avrà una bella sorpresa, in particolare a chi ha visto ‘Flash Dance’ sembrerà di rivivere la magia del film”.

 

Con questa inaugurazione si concretizza la nostra idea di rendere fruibile la sede anche ad altre realtà come noi. “Abbiamo ricavato uno spazio per gli abiti di scena nostri e dell’Anteas. La costumeria e due sale prove saranno a disposizione delle associazioni o compagnie che ne faranno richiesta”, dice la nostra direttrice artistica.

 

La nuova Academy è un segno dell’evoluzione dei Nati ma la filosofia “è la stessa delle origini: siamo una grande famiglia aperta a tutti – conferma la nostra regista – La nostra scuola è cresciuta oltre ogni aspettativa e siamo felici quando i nostri allievi realizzano il loro sogno di andare in scena. Quest’anno la più anziana aveva 72 anni, arrivava da Imperia e ha recitato nel saggio musical ‘Hello Dolly’: il suo caso è esemplare perché si è innamorata del nostro ambiente ed è tornata ogni venerdì sera per il corso. È stata una bella dimostrazione di affetto”.

 

Nuova sede = corsi in più. Nascerà ufficialmente infatti il corso di yoga, che l’anno scorso abbiamo sperimentato e che è stato apprezzato molto; si consoliderà il corso di tip tap per tutti grazie alla nostra insegnante Giovanna Badano; ci saranno gli NdS Singers, ovvero un corso di canto corale musical per grandi e piccoli a cui lavoriamo da tanto; un laboratorio di scenografia; il teatro gioco in inglese con lezioni interattive per i bambini e giochi di società per i ragazzi…

 

Insomma con la nuova Nati da un Sogno Academy avremo la possibilità di espandere sempre di più la nostra creatività, la nostra fantasia, i nostri orizzonti… e di continuare a sognare tutti insieme! Dunque vi aspettiamo il 21 settembre: non mancate!

 

Category: Vita associativa

Simone D'Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatti

info@natidaunsogno.it
SCUOLA: 349/2919855
COMPAGNIA: 349/3152391
SEGRETERIA: 338/2282096

Partners

ipercoop

Compagnia affiliata FITA

logofita