"I Sogni Congelati" in un igloo a Monte Argentario

Il Teatro Ragazzi dei Nati da un Sogno va in tournée

“I Sogni Congelati” in un igloo a Monte Argentario

Sembra strano ma anche tra mare e monti può esistere un igloo! Ovviamente non uno vero di ghiaccio ma in forma di tensostruttura, come quella, innovativa, che è in corso di allestimento nello spazio del Siluripedio a Porto Santo Stefano, capoluogo del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto. Proprio sotto la cupola dell’EventDome (questo il suo nome) si esibiranno in una particolare trasferta i Nati da un Sogno con uno spettacolo dal titolo “adatto” al luogo: il Bosco dei Sogni Congelati.

 

Oltre ai Nati la Pro Loco santostefanese ha chiamato ad esibirsi nientepopodimeno che artisti di fama nazionale del calibro di Paolo Migone, Frankie Hi-Nrg, Gianluca Guidi, Street Clerks e Iron Mais da X Factor. E soprattutto Valeria Monetti e la “nostra” insegnante e amica Stefania Fratepietro che interpreteranno con la Compagnia A.M.O. lo spettacolo teatrale “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”. «Essere in cartellone accanto a lei è un immenso onore per noi», afferma con entusiasmo la Direzione Artistica NDS.

 

All’esterno l’igloo ricorda le abitazioni degli Inuit mentre dentro la forma emisferica e priva di angoli permette agli spettatori di vivere gli show come se si trovassero in una piazza e l’acustica è perfetta. Una serie di archi geodetici, assemblati con tubi molto leggeri, lo tengono in piedi e gli permettono di resistere a qualunque sollecitazione metereologica, dai venti forti alle nevicate. Quindi, Nati, niente paura e scaldate il pubblico dell’igloo di Porto Santo Stefano!

Category: Compagnia

Simone D'Angelo

ONE COMMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

info@natidaunsogno.it
SCUOLA: 349/2919855
COMPAGNIA: 349/3152391
SEGRETERIA: 338/2282096

Partners

ipercoop

Compagnia affiliata FITA

logofita